Italiano English
HomeL'aziendaI viniNews & EventiMediagalleryStoreContatti
la storiail teami vignetila vinificazionephotogallerypartners


Dall’amore per due terre lontane ma unite da una forte vocazione vinicola, California e Toscana, nasce Caliscana (Cali-scana).

Tradizione e innovazione: su questi due parametri si basa la nostra produzione che va dai vitigni autoctoni ai varietali internazionali con un vigneto sperimentale dove sono coltivate le selezioni più interessanti che vengono microvinificate per verificare le rispettive potenzialità qualitative e i cui risultati saranno visibili nel prossimo futuro. Caliscana propone oggi cinque vini di grande pregio e qualità: Ansonica, Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, e Occidental che è il blend internazionale, tipo “Super Tuscan” dei tre vitigni a bacca rossa.

L'azienda, di proprietà di Roberto Crea noto ricercatore di fama internazionale, è disposta ai piedi dei Poggetti di Capalbio, un fazzoletto di Maremma accarezzato dalla brezza del Tirreno.
La filosofia che guida il nosto lavoro muove dalla tradizione più schietta, che richiede una raccolta manuale delle uve ed un'attenta selezione, per avvalersi poi delle tecnologie più innovative, a garanzia di igiene e qualità.
Dalla valorizzazione dei vitigni autoctoni alla sperimentazione di nuove selezioni, per inseguire sempre il migliore dei risultati possibili, frutto della fertilità di una terra generosa come la Maremma etrusca e del lavoro appassionato.

Home | L'azienda | I vini | News & Eventi | Mediagallery | Store | Contatti Realizzazione web Posytron